Favolasito

Favola senza tempo

Due buffi personaggi, Passato e Presente, che abitano lontano, all’Orizzonte del Tempo, non vedono più Futuro. Hanno poche ore per trovarlo, prima che il Tempo si fermi del tutto e ogni cosa finisca. Ma da soli non possono farcela: solo un uomo potrebbe rimediare a ciò che ha fatto. Sì, ma quale uomo?
Nuova produzioneSpettacolo indicato dai 6 anni
DSC_9303_bis

A pesca di emozioni

Liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna Llenas. Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni.
Spettacolo indicato dai 3 anni
Anatroccolo_De Vincenzi Teatro Cristallo

Un anatroccolo in cucina

La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. Un sogno: quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”.
Spettacolo indicato dai 3 anni
IMG_0130

Mostry

Lui è Mostry. Nato per fare paura. Oggi per la prima volta si esibirà davanti a un pubblico e sogna. Sogna il grido dei bambini, le manine che si stringono, gli occhietti lucidi. Ma con i sogni arriva anche la paura. La paura di non essere adatto, di essere invisibile. Spettacolo indicato dai 3 anni
5 sensi - bassa

Viaggio nel mondo dei 5 sensi

Partiamo tutti insieme volare, sulle ali della fantasia, fino al magico mondo di Rebelot! Uno spettacolo teatrale sui “5 sensi”: raccontati e spiegati tramite magie, pupazzi, personaggi bizzarri e giochi di coinvolgimento.
Spettacolo indicato dai 3 anni
BabboNatale_duello

Babbo Natale e la notte dei regali

Era la vigilia di Natale. Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, non riuscivano a prendere sonno: non vedevano l’ora che arrivasse l’indomani mattina per scartare tutti i regali. Una stravagante e coinvolgente storia che accompagna i piccoli spettatori nella magica atmosfera del Natale.
Spettacolo indicato dai 4 anni
BATTAGLIA

Peter Pan

Un sogno o una storia vera.. un viaggio oppure no.. una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare.. di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle.. dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Spettacolo indicato dai 5 anni
Natale Pasquale 5

Natale e Pasquale - Due clown al lavoro

Presto! Presto! Bisogna fare presto! Il Sindaco arriverà tra poco per il suo comizio. Attraverso lazzi, gags e il linguaggio della clownerie, lo spettacolo si rivolge ad un pubblico di ogni età dove la risata e la spensieratezza la fanno da protagonisti. Una proposta che si rivolge alle famiglie per condividere divertimento e sorprese.
Spettacolo indicato per tutti
am-20190127-0074-2

Amici in(di)visibili

In una notte da cinema giallo Budo, amico immaginario di Max, dovrà trovare il modo per salvare il bambino che l’ha inventato, rapito e portato in un bosco dalla signora Pissipissi. Come farà Budo, che nessuno vede, a farsi aiutare a ritrovare Max? Spettacolo indicato dai 6 anni
BGH_4849

Il Viaggio di Giovannino

“Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato...” Spettacolo indicato dai 6 anni
Lasciateci perdere per la strada_8

Lasciateci perdere!

"Lasciateci perdere" nasce come continuazione di "Per la strada" solo che, questa volta, protagonisti sono i genitori: tre genitori alla ricerca dei figli scappati da casa. Tre genitori, come tanti altri, che cercando una scorciatoia per raggiungere i figli, si perdono nel bosco, di notte, come nelle fiabe o nei racconti horror.
Spettacolo indicato dai 10 anni
DSC_8773

Lasciateci perdere per la strada

"Lasciateci perdere per la strada!" nasce come progetto di fusione tra due spettacoli - “Per la strada” e “Lasciateci perdere!” - che raccontano le due facce di una stessa storia. Genitori e figli allo specchio, in una notte straordinaria per ricominciare a trovarsi, tra sé e tra generazioni.
Progetto speciale per adulti e adolescenti
Uomini_ph©RognoniR-DSC_5911

Siamo uomini o caporali

Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia, tra gags divertenti e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti.
Spettacolo indicato dagli 11 anni
TOP