LASCIATECI PERDERE PER LA STRADA
Progetto speciale per adulti e adolescenti
Premio Eolo Award 2010 Miglior Progetto Produttivo Teatrale Italiano
di Bruno Stori
con Rossella Rapisarda, Dadde Visconti, Filippo Ughi
regia Fabrizio Visconti, Bruno Stori
scene Francesco Givone, Paride Pantaleone
luci Carlo Villa, Giuseppe Sordi
produzione Eccentrici Dadarò
durata 120 minuti con intervallo
Scheda Artistica
“Lasciateci perdere per la strada!” nasce come progetto di fusione tra due spettacoli – “Per la strada” e “Lasciateci perdere!” – che raccontano le due facce di una stessa storia, quella di una notte in cui tre ragazzi scappano di casa, alla ricerca della propria strada, stanchi di tutti coloro che continuano a dire loro come devono essere e chi devono diventare. E poi i tre genitori che vanno a cercarli, per riportarli a casa, sulla buona strada, ma che prendendo una scorciatoia per raggiungerli più in fretta si perdono e perdendosi ritrovano sé stessi e la propria strada dimenticata dietro la maschera di genitori.
Genitori e figli allo specchio quindi, in una notte straordinaria per ricominciare a trovarsi, tra sé e tra generazioni.
Il primo tempo in scena i tre figli, con i loro motorini e il mare di notte. Il secondo tempo in scena i tre genitori, con la loro macchina e un bosco, e ancora la notte. E poi l’epilogo dell’alba, quando la notte di iniziazione ad un nuovo giorno si è ormai compiuta per entrambi e tutti sono pronti a guardarsi nuovamente in faccia, cambiati.
Download