LA POESIA PIÙ BELLA È STATA LA MIA VITA – Una serata per Alda Merini

by / lunedì, 12 maggio 2014 / Published in Produzioni
programma_di_sala.indd

Vi aspettiamo venerdì 16 maggio alle ore 21.00 con LA POESIA PIÙ BELLA È STATA LA MIA VITA – Una serata per Alda Merini, presso il
Teatro Franco Parenti – Milano, all’interno del Festival “Salute Felicità” organizzato dall’Associazione Omeoart Boiron.

Una serata evento per avvicinare il mondo immenso di Alda Merini, le forze che l’hanno mosso e sostenuto. Forze di vita, d’amore, di libertà, di poesia, di carne e di spiritualità pura che, accostate, producono una miscela che alimenta un entusiasmo e una commozione trascinante nei confronti della vita.

Una prima parte di serata che, tramite uno spettacolo teatrale, possa evocarne per riflesso il ritratto, attraverso la vicenda del suo angelo custode che, il giorno della sua morte, l’aspetta al bar Charlie, dove tanti momenti e tante facce hanno condiviso, per accompagnarla nell’ultimo tratto del suo viaggio.

Poi una seconda fase di testimonianze dirette, di chi l’ha conosciuta e accompagnata realmente, nella vita di ogni giorno.

La poesia salva la vita, ma anche la fame di vita, l’amore insaziabile per la vita, salvano la vita stessa.
Perché il caso poetico, la vera grande poesia che è stata composta sul Naviglio di Milano è proprio lei: Alda Merini, in tutta la sua incredibile forza e unicità. E di questo mondo ed evento bisogna rendere testimonianza.
Perché forse mai come in Alda Merini Vita e Arte si sono accompagnate, alimentate, sovrapposte, diventando l’una combustibile salvifico per l’altra.

 

TOP