Presentiamo con piacere la quindicesima edizione di

C’ERA UNA VOLTA E QUINDI ANCORA C’E

manifesto_c'era_una_volta_19_20_angoli_bassa_risoluzione

Stagione 2019 – 2020

Ore 16.30

Sala Polifunzionale

Via Galilei angolo via Cadorna – Turate (CO)

 

Spettacoli che attingono al mondo delle fiabe e delle favole conosciute  per affrontare tematiche importanti per l’infanzia, disegnando magiche ed emozionanti avventure da vivere insieme alla famiglia.

Scarica il pieghevole

 

10 novembre 2019 – Un anatroccolo in cucina – Compagnia Eccentrici Dadarò

Ispirato a “Il brutto anatroccolo” di Andersen, lo spettacolo tratta con note leggere il tema della diversità rievocando l’affascinante atmosfera del cinema comico muto degli anni ’20. Una favola tra tazzine che si trasformano in allegre ochette, bicchieri che suonano, bolle che volano come uccelli e pentole che diventano laghi… Laghi dove potersi specchiare per scoprire che finalmente, come nella favola, forse si è già pronti per spiccare il volo.

 

1 dicembre 2019- Le avventure di Pulcino – Teatro Pirata

Lo spettacolo racconta le avventure di un deliziosissimo pulcino alla ricerca della sua mamma attraverso l’uso di oggetti di recupero e l’incontro con diversi pupazzi che l’accompagneranno nel suo divertente ed emozionate viaggio. La storia è arricchita da musiche originali e canzoni cantate dal vivo che si alternano con i burattini in una storia perfettamente in sintonia con i piccoli spettatori.

 

19 gennaio 2020 – Valentina Vuole – Progetto g.g.

Lo spettacolo racconta la storia di una bambina che è anche una principessa. Lei ha tutto ma è spesso arrabbiata perché vuole sempre di più. Le manca forse qualcosa e insieme a lei la si cercherà nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi. VALENTINA VUOLE è una favola di desideri e sogni, vizi, capricci e regole… E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere.

 

23 febbraio 2020 – Le avventure di Pinocchio… ovvero il solito ceppo di albero fatato – Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale

Lo spettacolo rappresenta un’altra lettura di Pinocchio che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire. Questa volta è un Pinocchio ormai adulto che re-incontrerà i personaggi più importanti della storia del libro: dal Grillo alla Fatina, dal serpente sibilante al giudice gorilla, fino a ritrovare il suo papà nella pancia del pescecane. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli.

 

29 marzo 2020 – I racconti di Mamma Oca – Drammatico Vegetale

Lo spettacolo nasce dalla suite Ma Mère l’Oye di Ravel che trae ispirazione dalle illustrazioni dei libri di fiabe per l’infanzia dell’inizio del secolo scorso. Le parole, le note, le figure animate, le mani leggere degli attori-animatori tessono una favola semplice e allo stesso tempo ricca di profonde emozioni conducendo gli spettatori attraverso La bella addormentata nel bosco, Pollicino, La bella e la bestia, Il giardino fatato…

 

La biglietteria presso la Sala polifunzionale sarà aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle 15.30

Biglietti

Biglietto per posto unico non assegnato: 2 €

Non è prevista prenotazione

Per informazioni:

Eccentrici Dadarò: info@glieccentricidadaro.com – 3440136694

con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Turate e di C.L.A.P.Spettacolodalvivo

 

 

 

TOP