CAPPUCCETTO ROSSO HA GLI OCCHI GRANDI
Lettura teatrale interattiva: un’attrice, musica dal vivo, tecniche di magia e pantomima
Liberamente tratta dalla fiaba dei Fratelli Grimm
con Rossella Rapisarda e Marco Pagani
musica dal vivo Marco Pagani
produzione Eccentrici Dadarò
età dai 4 anni
durata 45 minuti
tecniche teatro d’attore, giochi di magia e musica dal vivo
Scheda Artistica
Con Cappuccetto Rosso ha gli occhi grandi continua il nostro progetto di raccontare al pubblico dei piccoli una storia attraverso due linguaggi che si fondono e aprono diversi universi emotivi. La bambina dal mantellino rosso infatti prenderà vita attraverso un’attrice e un musicista che animeranno la fiaba conosciuta e amata da tutti con parole, atmosfere, suoni, filastrocche e tanta musica.
Insieme a loro si viaggerà nel bosco, si incontrerà il lupo, il cacciatore e la nonna, mentre il cestino di Cappuccetto Rosso raccoglierà tutte le emozioni che questa fiaba può dare.
Nel nostro viaggio non mancheranno i momenti comici, con i lazzi che arrivano dal mondo della clownerie, e i momenti in cui stringersi stretti e avere anche qualche brivido di paura… La paura dei boschi e dei lupi che hanno solo cambiato forma, ma non sono scomparsi… Il bosco, come la metropoli di oggi, può nascondere trappole e inganni e la prudenza e il coraggio che ci vuole ad essere bambino non sono cambiati. Proprio per questo Cappuccetto Rosso è una storia sempre attuale e immortale.
E, come ogni storia immortale, Cappuccetto Rosso può essere ascoltata e riascoltata senza mai stancare e… stancarsi di regalare ogni volta un nuovo segreto.
Download