CAPPUCCETTO ROSSO HA GLI OCCHI GRANDI

 

NUOVA PRODUZIONE

Lettura teatrale interattiva: un’attrice, musica dal vivo, tecniche di magia e pantomima

 

Liberamente tratta dalla fiaba dei Fratelli Grimm

con Rossella Rapisarda e Marco Pagani
musica dal vivo Marco Pagani
produzione Eccentrici Dadarò

età dai 4 anni
durata 45 minuti
tecniche teatro d’attore, giochi di magia e musica dal vivo

Scheda Artistica

 

Con Cappuccetto Rosso ha gli occhi grandi continua il nostro progetto di raccontare al pubblico dei piccoli una storia attraverso due linguaggi che si fondono e aprono diversi universi emotivi. La bambina dal mantellino rosso infatti prenderà vita attraverso un’attrice e un musicista che animeranno la fiaba conosciuta e amata da tutti con parole, atmosfere, suoni, filastrocche e tanta musica.

Insieme a loro si viaggerà nel bosco, si incontrerà il lupo, il cacciatore e la nonna, mentre il cestino di Cappuccetto Rosso raccoglierà tutte le emozioni che questa fiaba può dare.

Nel nostro viaggio non mancheranno i momenti comici, con i lazzi che arrivano dal mondo della clownerie, e i momenti in cui stringersi stretti e avere anche qualche brivido di paura… La paura dei boschi e dei lupi che hanno solo cambiato forma, ma non sono scomparsi… Il bosco, come la metropoli di oggi, può nascondere trappole e inganni e la prudenza e il coraggio che ci vuole ad essere bambino non sono cambiati. Proprio per questo Cappuccetto Rosso è una storia sempre attuale e immortale.

E, come ogni storia immortale, Cappuccetto Rosso può essere ascoltata e riascoltata senza mai stancare e… stancarsi di regalare ogni volta un nuovo segreto.

 

Download

 

TOP